sabato 1 settembre 2018

Bookish Awards 1° edizione

 Salve lettori!

Oggi sono super emozionata (in realtà lo sono sempre quando scrivo un articolo) perché vi porto una nuova rubrica 😍 e a dir la verità, questa sarà in collaborazione con un mio carissimo amico di cui vi lascerò i contatti per seguirlo alla fine dell'articolo.



Ma... In cosa consiste questa rubrica? Semplice! Si tratta di una vera e propria sfida tra i libri che io e il mio sfidante abbiamo letto negli ultimi due mesi!
In cosa si sfideranno? Abbiamo scelto otto categorie in cui, entrambi, inseriremo uno dei libri letti. Successivamente, i "prescelti" si sfideranno tra di loro per scoprire il vincitore vero e proprio di questi awards!

Curiosi di scoprire quali saranno i libri in gara?
(Di seguito vi lascerò le mie letture e le mie scelte, mentre potrete scoprire quelle di Mario qui !)

Nel mese di Luglio ho letto:
"Carve the mark";
◾ "City of bones";
◾ "Promises".


Mentre nel mese di Agosto mi hanno tenuto compagnia:
◾ "La chimera di Praga";
◾ "Il marciume";
◾ "Il destino divide".

Ed ora, invece, andiamo a scoprire in quali categorie li ho inseriti ⬇

🔸 Libro più corto: "Promises" con 325 pagine;
🔸 Libro con più stelline su Goodreads: "Promises" con una media di 4,33⭐ ;




🔸 Libro più bello: "La chimera di Praga" a cui ho dato un voto di 4,5⭐ ;
🔸 Libro più vecchio: "La chimera di Praga" pubblicato nel 2016;




🔸 Libro più lungo: "City of bones" con 509 pagine;
🔸 Libro con la cover più bella: "City of bones" nell'edizione speciale del decimo anniversario;
🔸 Libro più popolare: "City of bones" con più di un milione di valutazioni su Goodreads.




🔸 Libro più nuovo: "Il destino divide" pubblicato a giugno del 2018.




Beh, City of bones è stato il candidato ideale per molte categorie! Ma non poteva essere altrimenti... Insomma, Shadowhunters è pur sempre Shadowhunters!!
Peccato, invece, per "Il marciume" e "Carve the mark" che non hanno trovato il loro spazio... Ci tengo comunque a precisare che sono state letture bellissime ❤

Arriviamo alla resa dei conti... Chi vincerà tra me e Mario (aka Mrlightwood96 su Instagram)????

Per un punteggio di 5 a 2 il vincitore è.......

*RULLO DI TAMBURI*

Mario........................... 😑😑😑

Le categorie grazie alle quali sono riuscita a fare due miseri punti sono:
- Libro con la cover più bella:
- Libro più bello.
E per questo devo ringraziare voi perchè avete votato su Instagram i libri scelti da me! Non deludete mai u.u ❤ (ecco scoperto a cosa servivano i sondaggi nelle nostre stories!).

Per "Libro più nuovo" abbiamo pareggiato, altrimenti mi avrebbe battuto anche lì... 😑

Per scoprire contro chi si sono battute le mie letture, vi invito nuovamente a sbirciare l'articolo di Mario che trovate qui !

Per poter stalkerare il vincitore vi lascio qui sotto tutti i suoi contatti. Mi raccomando, seguitelo ovunque perchè merita tantissimo sia come persona che come bookstagrammer/bookblogger ❤

Profilo Instagram di Mario: https://www.instagram.com/mrlightwood96/

Blog di Mario: https://lantrodimario.blogspot.com/?m=1

Bene lettori, la prima giornata di Bookish Awards termina qui! Io spero davvero che la nostra idea vi sia piaciuta! Se avete suggerimenti, siamo ben lieti di ascoltarli.
Se vi va lasciate ad entrambi un commentino per farci sapere le vostre opinioni e, perchè no, anche quali libri avreste inserito voi nelle categorie!

Adesso vi saluto e ci rivediamo tra due mesi con la 2° edizione in cui parleremo delle letture di Settembre ed Ottobre 😍
Ma ehi, tranquilli! Abbiamo già altro in mente per il prossimo mese 😏

Alla prossima ❤

2 commenti:

  1. Grazie mille per aver pensato a me Mile..sono ancora emozionato e non vedo l'ora che questa collaborazione continui con le prossime puntate! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero troppo contenta e anch'io non vedo l'ora ❤

      Elimina