venerdì 29 giugno 2018

Come passa il compleanno una booklover & book haul di Giugno

Salve lettori!
Pochi giorni fa ho festeggiato il mio 23° compleanno, il primo da quando mi sono inserita in una comunità di booklover.
Vi siete mai chiesti che differenze ci sono rispetto ad un normale compleanno? Io sì e quest'anno le ho carpite tutte!

Partiamo, innanzitutto, dai festeggiamenti:
Messa da parte la solita festicciola organizzata nella vita "privata", una booklover festeggerà con altre mille persone che condividono la sua passione.
Non esisterà a postare sui social video dei regali ricevuti da amici e parenti e non starà più nella pelle quando si vedrà recapitare, a sorpresa, due pacchi Amazon indirizzati a lei e ordinati da qualcun'altro.
Inonderà i suoi amici social di foto e verrà inondata di messaggi di auguri che le scalderanno il cuore.
Potrebbe, addirittura, approfittare dell'occasione per indire un giveaway e ringraziare tutti coloro che, nonostante siano geograficamente così lontano, ha sentito vicino.


E non si fermerà qui... Perché ad essere diversi saranno anche i regali che riceverà...
Ebbene sì, il fidanzato di una booklover sa benissimo che se vuole renderla felice c'è solo una cosa che può fare: regalarle un libro! Meglio ancora se si tratta di una nuova uscita che lei aspettava da tempo.

                "Il marciume" di Siri Pettersen

E cosa potrà mai fare il fratello? Per giunta un fratello amante, anch'egli, dei libri? Ovviamente non potrà che regalargli l'edizione speciale di uno dei suoi libri preferiti in assoluto! (Che poi, furbetto, leggerà anche lui!).

             "City of bones" di Cassandra Clare 
                     (edizione per i 10 anni)

Ma la booklover ha degli amici fantastici che ha conosciuto sui social e loro non perderanno l'occasione di dimostrare, ancora una volta, quanto effettivamente meravigliosi siano. Come accennato inizialmente, la booklover farà i salti di gioia quando si vedrà recapitare due pacchi a suo nome che lei, però, non ha ordinato. Ed ecco che si corre a prendere il telefono per filmare l'unboxing per poi postarlo sui social taggando i suoi pazzi amici. Non penso ci sia bisogno di specificare che il contenuto dei pacchi comprende quattro manga che voleva assolutamente leggere e un libro consigliatole dalla stessa mittente di uno dei due pacchi.

      "La chimera di Praga" di Laini Taylor;
                  "A silent voice" vol.1 e 2
                     "Sailor moon" vol.7
             "Tsubaki cho lonely planet" vol.3

Ma la gioia della booklover scema presto quando le torna alla mente un problema fondamentale: "dove li metto tutti questi titoli?? La libreria è piena!"
E parte l'allenamento per il campionato mondiale di Tetris. Ma la gioia torna a pervaderla quando resta lì, immobile, ad ammirare tutti i suoi libri considerati come tesori.

Ma le differenze non sono finite qui! Occore menzionare anche le reazioni delle persone vicine alla booklover, stavolta distinguendole in lettori non lettori.
· Non lettori:
- "Ma cos'è?";
- "Un altro libro? Non ne hai abbastanza?";
- "Tutte queste pagine devi leggere adesso?";
- "Perché questo fumetto è al contrario?";
- "Anche i libri in inglese?".

· Lettori:
- "Che meraviglia questo libro!";
- "L'ho letto anch'io, ci ho messo dieci minuti per finirlo!";
- "Questo manga è stupendo, ho letto anche i 1300 séguiti";
- "Ti consiglio questo libro, l'ho amato e l'ho letto in 1893837 lingue!".

Per non parlare poi delle tantissime risposte alle stories che la booklover pubblicherà!

Accorgersi di quanto sia diverso festeggiare un compleanno, o una qualsiasi ricorrenza, da quando ho aperto la mia pagina bookstagram mi ha meravigliata. Sono sempre stata abituata a reazioni del primo tipo di fronte ai libri, acquistati o regalati, ed entrare in contatto con persone che hanno la mia stessa passione (e sono acquirenti compulsivi di libri) mi ha fatta sorridere!
Per ragioni personali non è stato un compleanno troppo felice, però grazie a tutti i meravigliosi amici lettori che ho avuto modo di conoscere, è stato sicuramente un compleanno migliore!!

L'articolo finisce qui e a voi che state leggendo... GRAZIE!

Alla prossima ❤

6 commenti:

  1. Ho semplicemente adorato questo articolo! Sei stata super bravissima😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei sempre troppo gentile!! 🙈 grazie mille! ❤

      Elimina
  2. Purtroppo, raramente mi regalano dei libri!:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un vero peccato :( credo che siano il regalo migliore per chi ama leggere.

      Elimina
  3. Ma questo articolo perché me lo sono persa!? È stato bellissimo leggerlo ed essere consapevole di essere responsabile di parte della tua felicità ☺️😍

    RispondiElimina